Lega Umbria sospende l'assessore leghista che ha votato alle Primarie Pd - Tuttoggi.info

Lega Umbria sospende l’assessore leghista che ha votato alle Primarie Pd

Redazione

Lega Umbria sospende l’assessore leghista che ha votato alle Primarie Pd

Finisce nei guai l'amministratrice del comune di Deruta, Maria Cristina Canuti, iscritta nella sezione di Marsciano del partito
Lun, 17/12/2018 - 18:37

Condividi su:


Il Direttivo regionale Lega Umbria sospende l’assessore leghista che ha votato alle primarie del Pd e attende il giudizio dai probiviri. Di seguito quanto definito dai vertici regionali in una nota a firma del Segretario politico On. Virginio Caparvi.

“Nella giornata del 16 dicembre 2018 il SOS Maria Cristina Canuti, Assessore nel Comune di Deruta, iscritta nella sezione di Marsciano, si recava a votare alla primarie del PD nel seggio di Deruta. La notizia è stata riportata da tutti gli organi di stampa ed ha messo in notevole difficoltà l’intero movimento umbro. Dopo colloqui telefonici intercorsi si è provveduto a sospendere la posizione del SOS Canuti in attesa che il Consiglio Nazionale Lega Umbria, visto il Regolamento sulla materia, previa informativa al collegio dei Probiviri, si esprima sulla vicenda. Di tale decisione il sottoscritto informerà la diretta interessata”.

Il segretario Caparvi ribadisce anche che “ l’azione dell’Assessore non è stata concordata con il movimento politico, la Lega è e resta l’unica garanzia all’antisistema di una sinistra che ricicla candidati per non lasciare le poltrone. Pur distaccandoci dal gesto assolutamente personale dell’Assessore , riteniamo che le vere priorità per l’Umbria siano altre, le stesse che come Governo e come amministrazioni locali stiamo portando avanti.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!