Le sfila la catenina con la tecnica dell'abbraccio, rom arrestata

Le sfila la catenina con la tecnica dell’abbraccio, rom arrestata

Redazione

Le sfila la catenina con la tecnica dell’abbraccio, rom arrestata

A Ponte San Giovanni si è finta amica della 78enne, individuata dai carabinieri
Mer, 09/10/2024 - 15:21

Condividi su:


Con la tecnica dell’abbraccio, fingendosi sua amica, le sfila la catenina d’oro. I carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato in flagranza di reato una donna, di etnia rom, 43enne, residente a Perugia, ritenuta responsabile di furto aggravato ai danni di un’anziana signora, 78enne, che vive nel capoluogo.

Il furto è avvenuto appunto utilizzando la cosiddetta tecnica dell’abbraccio, un metodo subdolo in cui il ladro, avvicinandosi alla vittima con fare apparentemente amichevole, nel caso di specie abbracciandola, fingendo una pregressa conoscenza, chiedendo ed ottenendo di essere riparata con l’ombrello, con l’intento di sottrarle oggetti di valore, spesso gioielli o denaro, senza destare sospetti.

Il fatto è avvenuto nel parcheggio di un supermercato, dove alcuni avventori accorgendosi di quanto stesse accadendo, hanno immediatamente fermato la pattuglia dei carabinieri che stava effettuando un servizio perlustrativo per segnalare quanto successo. La vittima, visibilmente provata, ha descritto il furto della sua collanina d’oro, un oggetto di grande valore affettivo a cui è particolarmente legata.

Grazie alla prontezza d’intervento dei militari, è stato possibile individuare in breve tempo l’autrice del furto. La donna è stata arrestata e la collanina, recuperata, è stata prontamente restituita all’anziana, visibilmente grata di essere tornata in possesso di un oggetto così prezioso.

L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice del Tribunale di Perugia che, nel disporre la custodia cautelare in carcere della responsabile, ha ritenuto trattarsi di una “condotta che sfiora pericolosamente la rapina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!