LE SCUOLE ORFINI E MARCONI VINCONO IL CONCORSO “TIZIANA LA ROCCA”. PHOTOGALLERY - Tuttoggi

LE SCUOLE ORFINI E MARCONI VINCONO IL CONCORSO “TIZIANA LA ROCCA”. PHOTOGALLERY

Redazione

LE SCUOLE ORFINI E MARCONI VINCONO IL CONCORSO “TIZIANA LA ROCCA”. PHOTOGALLERY

Lun, 26/11/2007 - 20:13

Condividi su:


Si è conclusa in tarda mattinata, presso la sala consiliare del palazzo comunale, la premiazione del concorso scolastico “Tiziana La Rocca – per una integrazione scolastica senza frontiere” promosso dal Comune di Foligno con la partecipazione della famiglia La Rocca. Gli affreschi di Mariano Piervittori (1815-1888) hanno fatto da cornice ai ragazzi delle due scuole premiate ex-aequo (1.000 euro ciascuno): l’istituto di istruzione superiore Orfini per il progetto “A scuola di intercultura” e il liceo scientifico Marconi per il progetto “Incontriamoci”. Il sindaco Manlio Marini, che ha presieduto la commissione del concorso, è stato entusiasta di tale iniziativa, necessaria per un inserimento sociale di uguaglianza. Salvatore Stella, assessore alla pubblica istruzione e formazione, ha sottolineato come sia parte fondamentale del sistema di insegnamento l’inserimento dei giovani studenti stranieri. “Siamo contenti di questa iniziativa – dice Loredana Nigro, responsabile doposcuola e alfabetizzazione Caritas Foligno – è importante che i bambini stranieri siano ben integrati e resi partecipi delle attività cittadine”. La commissione del concorso era composta da Manlio Marini, sindaco di Foligno, Giovanni La Rocca, Associazione Casa dei Popoli, Caritas, Sinodo dei Giovani, Claudio Stella. (Tiziana Ferrieri)


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!