Le scale (im)mobili ripartono, sabato 15 ottobre inaugurazione del nuovo impianto - Tuttoggi.info

Le scale (im)mobili ripartono, sabato 15 ottobre inaugurazione del nuovo impianto

Redazione

Le scale (im)mobili ripartono, sabato 15 ottobre inaugurazione del nuovo impianto

Il percorso pedonale del bastione del Cassero sarà intitolato all’ex sindaco Giuseppe Pannacci, 32 anni dopo il primo insediamento dell'impianto
Mer, 12/10/2016 - 17:02

Condividi su:


sdrSarà intitolato all’ex sindaco Giuseppe Pannacci il percorso pedonale del bastione del Cassero recentemente ammodernato con l’installazione delle nuove scale mobili e la riqualificazione dell’itinerario che collega piazzale Ferri ai giardini del Cassero.

La cerimonia pubblica per il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta, della giunta, delle autorità civili e militari e dei rappresentanti politici locali e nazionali, si svolgerà sabato 15 ottobre alle ore 10.30.

A distanza di 32 anni dal primo insediamento dell’impianto, inaugurato il 25 luglio del 1984 proprio dall’allora primo cittadino Pannacci, il moderno percorso meccanizzato tornerà di nuovo in funzione, dopo lo stop imposto dall’obbligo della sua sostituzione, e restituirà alla piena fruibilità della cittadinanza e dei turisti un accesso divenuto indispensabile per raggiungere piazza Gabriotti e il centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!