LE OSSERVAZIONI IL CONSIGLIO DEI BAMBINI APPRODANO IN COMUNE (FOTO) - Tuttoggi.info

LE OSSERVAZIONI IL CONSIGLIO DEI BAMBINI APPRODANO IN COMUNE (FOTO)

Redazione

LE OSSERVAZIONI IL CONSIGLIO DEI BAMBINI APPRODANO IN COMUNE (FOTO)

Mer, 04/06/2008 - 17:49

Condividi su:


I bambini di Spoleto e le loro insegnanti potranno conoscere in anteprima l'ordine del giorno delle sedute del Consiglio comunale in modo da intervenire sugli argomenti. È stato questo l'annuncio fatto dal presidente del Consiglio Vanni Castellana durante la seduta del consiglio dei bambini, che si è aperta con la consegna degli attestati ai rappresentanti.

Alla presenza del vice sindaco Daniele Benedetti e degli assessori Manuela Albertella e Patrizia Cristofori, gli oltre trenta alunni presenti, accompagnati dalle insegnanti e da alcuni genitori, hanno illustrato le loro impressioni sulla città di Spoleto al termine delle sette sedute del Consiglio comunale dei Bambini avviate con il primo incontro del 12 ottobre scorso.

“Ci siamo riuniti una volta al mese – ha spiegato Martina Domatelli della quarta elementare di San Giovanni di Baiano – cercando di affrontare tutti insieme le cose che ci piacciono di più e quelle che ci vanno meno bene della nostra città”. Un incontro che ha visto gli interventi di Samuele Patrizi, Maria Luisa Celesti, Nicolò Glorioso, Anna Parmegiani, Enrica Barchi, Lorenzo Castellani, Damiano Seroti, Marianna Corcontento, Gabriele Bolletta, Caterina Raspa e Emanuele Tarsia.

Molti gli argomenti affrontati: dalle bellezze del Duomo e del Ponte delle Torri, ai muri imbrattati dalle scritte, alla necessità che siano gli stessi vandali a pulire, fino ai giardini pubblici che i bambini vorrebbero con qualche gioco in più.

A tirare le fila dell'incontro il vice sindaco Daniele Benedetti: “Ascoltare oggi le vostre impressioni, rendersi conto dell'attenzione e dell'amore che nutrite per la vostra città è, per noi amministratori, una spinta ulteriore, molto forte, a fare in modo che Spoleto sia sempre di più a misura di bambino. Affronteremo sicuramente tutte le osservazioni che ci avete sottoposto sia in Giunta che in Consiglio comunale, in maniera tale che, con l'inizio del prossimo anno scolastico, si possa riprendere a discutere insieme per il bene della nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!