LE FOTO DELL'EX OSPEDALE PSICHIATRICO IN MOSTRA A FOLIGNO - Tuttoggi.info

LE FOTO DELL'EX OSPEDALE PSICHIATRICO IN MOSTRA A FOLIGNO

Redazione

LE FOTO DELL'EX OSPEDALE PSICHIATRICO IN MOSTRA A FOLIGNO

Lun, 12/05/2008 - 17:21

Condividi su:


Si tiene domani a Foligno, in via Oberdan (ore 16, Centro studi ‘Città di Foligno') l'apertura della mostra “Oltre questo muro” con le fotografie dell'ex ospedale psichiatrico di Perugia. La mostra fotografica è curata dall'associazione Viaindustriae e prevede 30 foto interne e 10 esterne, in formato gigante mentre altre 12 saranno distribuite in 2 grandi manifesti nella corte del centro studi ‘Città di Foligno'.

La mostra, con alcune immagini, tratte dall'archivio fotografico di Massimo Stefanetti, che aveva svolto nel 1969, su incarico della Provincia di Perugia, un reportage fotografico sull'ospedale psichiatrico del capoluogo umbro, precede il convegno “La svolta: dalla lotta contro il manicomio alla legge 180/1978. Esperienze e testimonianze”.Al convegno, coordinato da Fausto Gentili dell'Officina della Memoria che promuove l'evento, intervengono il sindaco di Foligno, Manlio Marini, il direttore generale dell'Asl3, Maria Gigliola Rosignoli, il presidente del centro studi ‘Città di Foligno', Paolo Trenta, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!