Lavoro in nero, chiusa macelleria del centro di Terni - Tuttoggi.info

Lavoro in nero, chiusa macelleria del centro di Terni

Redazione

Lavoro in nero, chiusa macelleria del centro di Terni

Sab, 28/08/2021 - 10:27

Condividi su:


Alla donna titolare della macelleria, già nota alle forze dell'ordine, sono state elevate ammende e sanzioni amministrative per complessivi 10.000€ circa

Nel pomeriggio di ieri 27 agosto i militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Terni, in collaborazione con il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro del capoluogo umbro, hanno deferito in stato di libertà alla Competente locale Procura della Repubblica, per numerose violazioni al D. Lgs. 81/2008, una donna 30enne di origine marocchina, ma residente a Terni, già nota alle Forze dell’ordine.

Macelleria in centro

La donna, in qualità di titolare di una macelleria ubicata nel centro cittadino, si è resa responsabile di mancata sorveglianza sanitaria dei propri dipendenti in quanto ha omesso di informare il personale sui rischi aziendali, non consentendone inoltre la formazione professionale.

Lavoratore in nero

Nel contesto delle operazioni è stato inoltre adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale nei confronti della predetta, per aver impiegato 1 lavoratore “in nero” su 2 dipendenti totali. Sono state elevate ammende e sanzioni amministrative per complessivi 10.000€ circa. L’attività commerciale potrà procedere alla riapertura esclusivamente a seguito dell’assunzione del personale “in nero” ed al pagamento di una sanzione accessoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!