Lavoro di Cittadinanza, a Terni 20 tirocini a disposizione: modificato l'importo - Tuttoggi.info

Lavoro di Cittadinanza, a Terni 20 tirocini a disposizione: modificato l’importo

Marco Menta

Lavoro di Cittadinanza, a Terni 20 tirocini a disposizione: modificato l’importo

Ven, 20/09/2024 - 10:59

Condividi su:


E’ stato pubblicato, a Terni, l’avviso pubblico 2024 per l’attuazione del progetto Lavoro di Cittadinanza: a disposizione circa 20 tirocini, per un totale di 135.000,00 euro.  

E’ stato eliminato, rispetto al passato, il requisito relativo al parametro ISEE, ed è stato modificato l’importo previsto per l’indennità di tirocinio (da 450 a 600 euro lordi al mese), per un impegno pari a 20 ore settimanali.

“Il progetto – dichiara l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura – prevede l’attivazione di percorsi di tirocinio extra-curricolare, con l’obiettivo di sostenere le fasce deboli e le persone a rischio di povertà, residenti nel Comune di Terni, attraverso percorsi personalizzati di inclusione sociale e socio-lavorativa”.

Altamura: “Attraverso i progetti di tirocinio extracurricolare i beneficiari potranno acquisire competenze in aree di forte interesse e possibilità di sviluppo”

“Attraverso i progetti di tirocinio extracurricolare i beneficiari potranno acquisire competenze in aree di forte interesse e possibilità di sviluppo (innovazione sociale, sperimentazione di nuove tecnologie, rigenerazione urbana, cura del territorio), con percorsi personalizzati ritenuti efficaci e congrui alle competenze e alle capacità dei beneficiari”, dichiara l’assessore Altamura.

“L’assistente sociale dovrà attestare la presa in carico della persona e condividere con la stessa l’opportunità di attivare la misura in oggetto, al fine di promuovere e facilitare l’inclusione sociale del potenziale beneficiario. La presa in carico da parte dell’Assistente sociale resta attiva per tutta la durata del progetto e prevede momenti di condivisione strutturata con gli operatori del SAL (Servizio di Accompagnamento al Lavoro ) rispetto alla costruzione del progetto di inclusione e all’andamento dell’esperienza di tirocinio”.

Come presentare le richieste

Le richieste dovranno essere presentate:
a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Terni – P.zza Mario Ridolfi n.1 – 05100 Terni; 
b) tramite posta elettronica certificata (PEC) secondo le disposizioni vigenti all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it.
Ogni domanda potrà essere presentata fino alle ore 14.00 del 31/12/2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!