Da mercoledì 8 luglio i lavori sulla E45 si spostano all’altezza di Deruta. Anas comunica infatti che sarà interessato dai lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) un nuovo tratto di circa 6 km della carreggiata sud a Deruta (dal km 62,350 al km 57,600).
Gli svincoli di Torgiano e Deruta Nord
Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta della E45, mentre saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Pontenuovo/Torgiano e Deruta Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma.
Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento di un novo piano viabile con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Il piano per la E45
I lavori fanno parte del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas (Gruppo FS italiane) a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.