Al via lavori su 5 rotatorie, tutte aggiudicate tramite avviso pubblico - Tuttoggi.info

Al via lavori su 5 rotatorie, tutte aggiudicate tramite avviso pubblico

Redazione

Al via lavori su 5 rotatorie, tutte aggiudicate tramite avviso pubblico

Gio, 29/07/2021 - 16:50

Condividi su:


A Umbertide partiti i lavori sulle rotonde della città, 4 saranno gestite dalla Molini Popolari Riuniti per 7 anni e una dalla Amantini Recinzioni per 3

Sono partiti oggi (29 luglio) gli interventi di allestimento decorativo e manutenzione su cinque rotatorie stradali a Umbertide, affidati a seguito dell’avviso pubblico di sponsorizzazione da parte del Comune.

La prima a essere interessata dai lavori è la rotatoria lungo la ex strada statale Tiberina 3 bis, che si interseca con via Martiri della Libertà. Ad “aggiudicarsela” sono stati i Molini Popolari Riuniti, che dovranno averne cura per i prossimi 7 anni, insieme alla rotonda Italia che fa incrocio con via Roma e viale Unità d’Italia, alla rotatoria di piazza Marx e a quella di largo Fezzuoglio.

La quinta rotatoria assegnata tramite avviso pubblico è quella di piazza Gramsci (di fronte alla stazione ferroviaria), la cui manutenzione, per i prossimi 3 anni, spetterà alla ditta Amantini Recinzioni.

Per la prima volta – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore all’Ambiente Francesco Cenciarinigrazie alla formula dell’avviso pubblico per la sponsorizzazione volta all’allestimento e manutenzione delle rotatorie, alcune delle porte di accesso alla città avranno maggior decoro e un miglioramento fondamentale dal punto di vista estetico, che renderà ancor più gradevole il passaggio di cittadini e turisti. L’obiettivo resta quello di riproporre nel prossimo futuro un nuovo avviso pubblico identico a quello uscito nei mesi scorsi, rivolto a pubblici, privati, associazioni ed enti che vogliono prendersi cura delle altre rotatorie presenti in città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!