Lavori in corso a Gualdo Tadino, Presciutti "Si riparte da Centro Storico e frazioni" - Tuttoggi.info

Lavori in corso a Gualdo Tadino, Presciutti “Si riparte da Centro Storico e frazioni”

Redazione

Lavori in corso a Gualdo Tadino, Presciutti “Si riparte da Centro Storico e frazioni”

"Cantieri necessari per garantire condizioni minime di sicurezza in vista degli eventi di settembre" | Numerosi gli interventi in tutto il Comune
Gio, 13/08/2015 - 11:42

Condividi su:


I lavori di manutenzione della pavimentazione dei tratti stradali di Corso Italia e Piazza Martiri, iniziati lo scorso 11 agosto, sono stati resi necessari per permettere al Centro Storico di Gualdo Tadino di avere, nel più breve tempo possibile, un nuovo look, garantendo la massima sicurezza ai cittadini che lo frequentano, visti alcuni spiacevoli episodi accaduti nell’ultimo periodo.

Sulla questione il sindaco Massimiliano Presciutti ha voluto spiegare i perché di tale scelta. “Purtroppo l’oggettivo disagio dovuto ai lavori di estrema urgenza di manutenzione del manto stradale del Centro Storico – dice il primo cittadino – ha causato delle difficoltà e di questo me ne rammarico. E’ altresì vero, però, che il Consiglio Comunale, con la totale assenza dell’opposizione, aveva deliberato di porre rimedio ad una situazione non più procrastinabile, visti anche i numerosi incidenti a persone e mezzi che stavano continuamente provocando un aggravio economico per l’Ente e per i cittadini. Il provvedimento si è reso necessario anche per poter garantire le condizioni minime di sicurezza in vista degli appuntamenti che caratterizzeranno il mese di settembre e che culmineranno con i Giochi de le Porte. Tutto questo in un’ottica di rilancio e rivitalizzazione complessiva del Centro Storico e dei centri sparsi nel nostro territorio“.

Presciutti ha ricordato anche altri importanti interventi di riqualificazione che, grazie al contributo di Associazioni e Pro Loco, sono stati effettuati o prenderanno il via a breve nelle frazioni di: San Lorenzo, Caprara, Cerqueto, Grello, Morano, Palazzo Mancinelli (dove presto riprenderà a funzionare la piastra polivalente e gli adiacenti locali) San Rocco (dove è previsto un piano di recupero dell’intera area dei campetti) e Via Totila (dove presto aprirà i battenti un nuovo centro di aggregazione attrezzato).

Questo – conclude il sindaco – a dimostrazione di una capacità di ascolto alla quale seguono interventi mirati, concreti e tesi al recupero di aree da anni in totale stato di abbandono. Gualdo Tadino riparte sia dal Centro Storico che dalle Frazioni, un altro impegno mantenuto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!