Lavori estivi per ragazzi, altri 6 posti disponibili a San Giustino - Tuttoggi.info

Lavori estivi per ragazzi, altri 6 posti disponibili a San Giustino

Redazione

Lavori estivi per ragazzi, altri 6 posti disponibili a San Giustino

Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni
Lun, 22/07/2019 - 13:38

Condividi su:


Da sabato 20 luglio a venerdì 2 agosto, presso l’Ufficio di Cittadinanza e l’Informagiovani, sono riaperte le iscrizioni al progetto “Lavori estivi per studenti estate 2019”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 20 anni residenti a San Giustino.

L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le Cooperative Asad e Cassiopea, rappresenta un’importante opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro in maniera sicura e protetta. “Il progetto – evidenzia l’assessore alle politiche giovanili Andrea Guerrieri propone un’esperienza formativa che permettere di misurarsi con il mondo del lavoro, stimolando una maggiore sensibilità alla cura nei beni comuni patrimonio di tutta la collettività, consentendo così ai ragazzi di prendersi cura della propria città. Conclusa positivamente l’esperienza del primo gruppo di lavoro, che si è concentrato nella pulizia e in piccole manutenzioni delle aree verdi, nei prossimi giorni sarà riaperto il bando per il secondo e terzo gruppo di lavoro dove saranno resi disponibili ulteriori 6 posti”.

I giovani del progetto saranno impegnati per 20 ore nell’arco di due settimane di lavoro, al termine del percorso verrà rilasciato l’attestato per i crediti formativi scolastici oltre a un rimborso spese.

La modulistica completa per la partecipazione al progetto è scaricabile dal sito del Comune di San Giustino (www.comune.sangiustino.pg.it) ed è disponibile presso l’Ufficio di Cittadinanza e l’Informagiovani. Tutti coloro che intendono partecipare al progetto potranno consegnare la propria domanda, corredata dalla copia del documento d’identità e del codice fiscale fino a venerdì 2 agosto presso l’Ufficio di Cittadinanza del Comune di San Giustino e Informagiovani di via Anconetana negli orari di apertura del servizio. L’Ufficio di Cittadinanza segue i seguenti orari di apertura, venerdì e il sabato dalle 9 alle 13, mente Informagiovani ha come orari di apertura martedì e giovedì dalle 16 alle 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!