Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico a Norcia grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree del territorio di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.
Dopo i lavori dei mesi scorse in varie zone del capoluogo comunale, domani (mercoledì 22 novembre) e giovedì 23 novembre le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un analogo intervento per l’installazione di nuovi elementi di ottimizzazione tecnologica, completamente motorizzati e automatizzati, in alcune cabine elettriche che forniscono alimentazione alla zona compresa tra il viale dell’Ospedale, via dell’Annunziata, via delle Guaite fino alla frazione di Case Sparse.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 15:30 alle 18:15, e giovedì, dalle ore 16:00 alle 19:00, per un gruppo ristretto di utenze delle suddette vie e località. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, fa sapere il Gruppo Enel, i lavori potrebbero essere rinviati.