LAVORI APPROVATI PER LA SP 460 DI MONTEMARTANO - Tuttoggi.info

LAVORI APPROVATI PER LA SP 460 DI MONTEMARTANO

Redazione

LAVORI APPROVATI PER LA SP 460 DI MONTEMARTANO

Sab, 03/11/2007 - 10:41

Condividi su:


La S.P. 460 di Montemartano sarà interessata da un progetto del valore di 100.000 euro, consistente nella sistemazione della curva in località San Vito – Terzo La Pieve e nel completamento del rifacimento del ponte sul torrente Tatarena. La Giunta provinciale di Perugia ha provveduto ad approvare il progetto preliminare e definitivo dell'opera che ricadrà sul primo tratto di questa strada provinciale nel comune di Spoleto. Più in particolare, l'intervento prevede la realizzazione di una nuova curva con raggio di 45 metri in sostituzione di quella esistente che presenta un raggio di curvatura di circa 15 metri, ed un restringimento di carreggiata in corrispondenza dell'esistente ponte in muratura sul torrente Tatarena. La nuova curva necessiterà della realizzazione di una nuova opera di scavalcamento sul torrente Tatarena. Il nuovo tracciato è costituito essenzialmente dalla nuova curva e dagli elementi di raccordo al tracciato esistente, raccordi costituiti da curve a raggio variabile e da tratti di rettifilo con inclinazione pari a quelle dei tratti esistenti. La piattaforma stradale, costituita da una corsia per ciascun senso di marcia e da due banchine laterali, avrà dimensione complessiva di 9 metri, con corsie e banchine rispettivamente pari a 3.50 m ed 1.00 m. La strada attuale presenta, invece una larghezza complessiva di circa 6 metri. Il raccordo con la viabilità esistente sarà regolato da idonea segnaletica in direzione La Bruna e segnale di dare precedenza in direzione Spoleto. Le svolte daranno regolate in maniera tale che qualsiasi manovra, sia essa di immissione o di uscita, potrà avvenire in completa sicurezza in quanto gli utenti avranno a disposizione distanze di visuale sufficiente ad impegnare i relativi incroci. L'intervento in questione è inserito nel Programma triennale dei lavori pubblici della Provincia di Perugia 2007-2009.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!