Lavoratrici Cepu Città di Castello: "la situazione resta drammatica" - Tuttoggi.info

Lavoratrici Cepu Città di Castello: “la situazione resta drammatica”

Redazione

Lavoratrici Cepu Città di Castello: “la situazione resta drammatica”

Lun, 07/05/2012 - 16:35

Condividi su:


Il NIdiL CGIL continua a denunciare “la drammatica situazione venutasi a creare presso l’azienda Cepu di Città di Castello”. Una dozzina di collaboratori a progetto (co.co.pro), in maggioranza donne, che per anni hanno prestato il proprio lavoro per il call center Cesd-Cepu-Accademia del Lusso, con contratti rinnovati di tre mesi in tre mesi, a fine marzo hanno visto non riconfermato il contratto lavorativo, senza una motivazione oggettiva.
Ripercorriamo la storia: a febbraio un gruppo di lavoratrici dell’azienda Cepu ha ritenuto opportuno prendere semplici informazioni presso la CGIL riguardo i miseri diritti e tutele riservate a questo genere di prestazione lavorativa. A seguito non solo di ciò, ma anche dopo la conferenza stampa del 22 marzo tenutasi sotto i locali dell’azienda, queste lavoratrici hanno perso il proprio posto di lavoro nell’azienda, nonostante, a quanto è dato sapere, non sussisterebbero motivi di mercato e produttività per questa scelta.
La situazione appare ancor più allarmante se si pensa ai compensi che queste ragazze percepivano: buste paga anche di 60, 400 o 250 euro mensili. A seguito di quanto accaduto, il Nidil CGIL ha chiesto un incontro con l’azienda ma, ad oggi, è ancora in attesa di una risposta. Il Nidil CGIL ritiene inaccettabile che un’azienda di tale rilievo si permetta di avere così in spregio i propri lavoratori, continuando a negare dignità al lavoro e continuando ad evitare la costruzione di relazioni sindacali serie e corrette. Il NIdiL CGIL continuerà la battaglia per informare l’opinione pubblica sulla vertenza in atto, per la dignità del e nel lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!