L'AVIS TREVI CRESCE E PREMIA GLI AVISINI PIU' GENEROSI - Tuttoggi.info

L'AVIS TREVI CRESCE E PREMIA GLI AVISINI PIU' GENEROSI

Redazione

L'AVIS TREVI CRESCE E PREMIA GLI AVISINI PIU' GENEROSI

Ven, 05/02/2010 - 10:43

Condividi su:


Si è svolta in un clima di grande festa dome nica scorsca l’assemblea annuale dell’Avis comunale di Trevi presso un noto ristorante locale. A fare gli onori di casa il presidente Pietro Coricelli, accompagnato dal suo direttivo, dal fondatore della sezione trevana Luciano Martani, dal rappresentante avis regionale giovani Colato Gianvito e dal rappresentante del direttivo avis provinciale Mario Giuli. La realtà associativa trevana che conta 181 soci, molti dei quali con età compresa tra i 20 e i 30 anni, nel 2009 ha registrato 235 donazioni con un significativo incremento rispetto al 2008.

Nel corso dell'iniziativa l’assessore all’associazionismo Stefania Moccoli ha ringraziato i volontari Avis per la loro preziosa attività di donazione del sangue e per le tante attività che nel corso dell’anno, anche in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizzano per sensibilizzare i cittadini, i giovani in particolare, sull'importanza sociale di gesto di solidarietà come quello della donazione del sangue a chi ne ha bisogno; ha ricordato che dallo scorso anno il comune ha messo a disposizione dell’Avis Trevi una sede nuova e funzionale presso l'Ufficio della Cittadinanza di piazza Piermarini e che nei prossimi giorni verrà bandito insieme all'Avis un concorso di idee rivolto a giovani artisti per la realizzazione di un monumento ai volontari donatori di sangue che verrà collocato presso una zona a verde pubblico della città. Tanti i donatori di Trevi premiati con medaglia d'oro per aver effettuato fino ad oggi: 82 donazioni Lucarini Franco, 75 donazioni Pelliccia Gianpiero, 50 donazioni De Angelis Guerrino. Con medaglia d'argento per aver fatto fino a 25 donazioni: Di Attanasio Luigi, Di Cesare Fabrizio e Riccardo, Marchionni Simone, Martani Augusto. Con medaglia di bronzo per aver effettuato fino a 16 donazioni sono stati premiati: Blom Sandy, Cesaretti Gabriele, Gambacorta Casagrande Danilo, Martani Graziella e Luca, Tabarrini Agostino. Diplomi di benemerenza per aver fatto 8 donazioni sono andati a Benedetti Mario, Bertini Gabriele, Borasso Massimiliano, Quadrelli Luca, Scarponi Massimiliano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!