L'AVIS TERRITORIALE INVITA TUTTI ALLA TRADIZIONALE PASSEGGIATA SPOLETO-MONTELUCO - Tuttoggi.info

L'AVIS TERRITORIALE INVITA TUTTI ALLA TRADIZIONALE PASSEGGIATA SPOLETO-MONTELUCO

Redazione

L'AVIS TERRITORIALE INVITA TUTTI ALLA TRADIZIONALE PASSEGGIATA SPOLETO-MONTELUCO

Mer, 04/05/2011 - 11:12

Condividi su:


Domenica 8 maggio si terrà la tradizionale passeggiata Spoleto-Monteluco, appuntamento irrinunciabile messo in cantiere dall’Avis della nostra città.
Sicuramente, come avviene ogni anno, saranno in tanti a ritrovarsi al mattino, alle ore 9.00, davanti alla sede avisina di via fratelli Cervi (antistante la stazione dell’ex ferrovia Spoleto-Norcia), dove sarà possibile ritirare il previsto tagliando di partecipazione, utile per poi consumare il pranzo, offerto sempre dall’Avis. Anche il percorso sarà invariato, ovvero si attraverserà il centro storico cittadino fino a piazza Campello poi, attraverso il ponte delle Torri, si inizierà l’ascesa lungo la strada provinciale che porta alla vetta montelucana. A metà strada, nei pressi di San Giuliano, avverrà il ristoro, tanto per riposarsi, dissetarsi e ripartire per lo “strappo” finale. L’arrivo al bosco sacro del Monteluco è previsto per le 11 circa.
Sarà un padre cappuccino a celebrare, sotto le suggestive fronde dei lecci, la santa messa, che culminerà con un omaggio dell’Avis al Beato Leopoldo.
Alle 13 in punto, tutti a pranzo!!
Grazie alla disponibilità dei titolari del Ristorante Ferretti, i partecipanti potranno consumare un piatto di pasta calda, fagioli con le cotiche, dolci e vino a volontà. Il tutto offerto dall’Avis. Ovviamente la passeggiata è aperta a tutti.
Unendo quindi il sacro con il profano, il movimento con l’abbuffata, si consumerà la giornata all’aria aperta degli amici dell’Avis e dei donatori di sangue.
Anche questo sarà un modo per essere vicini ad una Associazione che fa della solidarietà e della fratellanza il suo principio cardine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!