Laurea in Protezione Civile, il sindaco: "non ci si può iscrivere al nuovo anno accademico" - Tuttoggi.info

Laurea in Protezione Civile, il sindaco: “non ci si può iscrivere al nuovo anno accademico”

Redazione

Laurea in Protezione Civile, il sindaco: “non ci si può iscrivere al nuovo anno accademico”

Mer, 17/04/2013 - 16:35

Condividi su:


“Se non cambiano le disposizioni del Ministero dell'Istruzione, non sarà possibile far partire il corso di laurea in attività di Protezione civile a Foligno, dal prossimo anno accademico”. Lo afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, sottolineando che sulla base del decreto del gennaio scorso sugli atenei italiani “il corso di laurea in attività di Protezione civile potrà proseguire solo dal secondo anno, ma non ci potranno essere nuovi iscritti. E’ un corso importante, nato a Foligno, dopo il sisma del ’97 e che ha consentito la formazione di tanti esperti in una città che è sede del centro regionale di protezione civile”. Mismetti ha messo in evidenza che “in questo periodo si sono registrati positivi incontri con il rettore Francesco Bistoni e Fausto Elisei, preside della Facoltà di Scienze matematiche di cui fa parte il corso di laurea in attività di protezione civile, ma, al momento, non ci sono le condizioni per andare avanti. E’ necessario cambiare le disposizioni del decreto del gennaio scorso – possibile solo con il varo del nuovo governo – per evitare la perdita di un importante serbatoio di conoscenze per l’intero territorio regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!