Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e il pianista Olaf John Laneri in concerto alla Sala dei Notari - Tuttoggi.info

Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e il pianista Olaf John Laneri in concerto alla Sala dei Notari

Redazione

Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, e il pianista Olaf John Laneri in concerto alla Sala dei Notari

Mar, 21/01/2025 - 09:08

Condividi su:


Debutta in concerto a Perugia la violinista bolognese Laura Marzadori, primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, protagonista con il pianista Olaf John Laneri, giovedì 23 gennaio alle 20.30 alla Sala dei Notari, del nuovo appuntamento della stagione promossa dalla Fondazione Perugia Musica Classica e dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. In programma l’ultima Sonata di Beethoven per violino – op. 96 in sol maggiore – seguita dall’atmosferica Suite populaire Espagnole di Manuel de Falla e dall’impegnativa Sonata n. 3 in do minore op. 45 del norvegese Edvard Grieg.

Classe 1989, a 24 anni Marzadori ha vinto il concorso internazionale per primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, ruolo che le ha già dato la possibilità di lavorare a fianco dei più grandi direttori al mondo (tra cui Barenboim, Chailly, Gatti, Harding, Mehta e Pappano). Olaf John Laneri, terminati gli studi al Conservatorio di Verona e all’Accademia Pianistica di Imola, si è aggiudicato nel 1998 il secondo premio (il primo quell’anno non è stato assegnato) al Concorso “Busoni” di Bolzano, e da allora ha al suo attivo una carriera che lo vede esibirsi nei maggiori centri musicali italiani, oltre che all’estero (Svizzera, Germania, Francia, Polonia e Montecarlo).

Sabato 25 gennaio secondo appuntamento con il Quartetto Adorno e Miguel da Silva

Sabato 25 gennaio, alle 17.30 alla Sala dei Notari, prosegue il viaggio nell’opera Integrale dei Quintetti per archi di Mozart con il Quartetto Adorno e Miguel da Silva, viola solista.

L’ensemble formato nel 2015 da Edoardo Zosi e Liù Pellicciari (violini), Benedetto Bucci (viola) e Francesco Stefanelli (violoncello) eseguirà il Quintetto in do minore K. 406 – una curiosa trascrizione della Serenata in do minore (K. 388, composta pochi anni prima) per ottetto di fiati – il Quintetto in mi bemolle maggiore K. 614 e il Quintetto in re maggiore K. 593.

Info e biglietti: perugiamusicaclassica.com

Luogo: Sala dei Notari, piazza IV Novembre, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!