Laura Giustini saluta il Comune di Spoleto con una cena per molti, ma non per tutti – Foto, guarda chi c’era - Tuttoggi.info

Laura Giustini saluta il Comune di Spoleto con una cena per molti, ma non per tutti – Foto, guarda chi c’era

Redazione

Laura Giustini saluta il Comune di Spoleto con una cena per molti, ma non per tutti – Foto, guarda chi c’era

Lun, 23/04/2012 - 14:15

Condividi su:


All’ufficio comunicazione sentono già la sua assenza. Perché Laura Giustini, la dinamica funzionaria del comune di Spoleto, ha lasciato l’incarico per la meritata pensione. Più di trenta anni al servizio del municipio durante i quali ha visto ‘passare’ decine di sindaci, assessori e consiglieri comunali ai quali è sempre riuscita a far apprezzare le proprie capacità organizzative. Già insegnante delle scuole comunali, conquista il palazzo quale segretaria dell’allora vicesindaco Dario Pompili. Dopo una esperienza all’ufficio del personale approda all’ufficio comunicazione con la giunta Brunini I e il d.g. Roberto Americioni, per transitare poi all’ufficio cultura (sono gli anni di Spoleto Estate, la kermesse di successo di cui si è persa ormai ogni traccia e che nessuno è riuscito ad emulare, come pure dei Forum dei Comuni che videro quello di Spoleto conquistare il 1° posto con il progetto del Suic) e di nuovo alla comunicazione con l’arrivo in municipio di Daniele Benedetti. Per festeggiare la pensione la Giustini ha organizzato una splendida cena nel salone de “Il volo del pettirosso” del ristorante La Ginestra alla quale sono stati invitate un centinaio di persone, comprese molte autorità che non hanno voluto mancare all’appuntamento a dimostrazione della stima e della fiducia da sempre riposta nella funzionaria. Un evento per molti, ma non per tutti. Tra i presenti il primo cittadino Benedetti con gli assessori Cerasini, Cintioli e Lezi, il presidente del consiglio Patrizia Cristofori, il portavoce Libori, il consigliere di Umbria mobilità Gilberto Stella, i dirigenti Russo e Coccetta (assente giustificata Antonella Girolamo Quondam) e tanti colleghi a cominciare proprio dalla ‘squadra’ della Giustini composta dall’Apo Luca Ventura e da David Fabrizi, Marco Rambaldi e Nicoletta Di Cicco Pucci. Occhi puntati, oltre che sulla festeggiata, sull’ex d.g. Bobo Americioni il quale, insieme al sindaco e a nome di tutti i presenti, ha consegnato alla Giustini il regalo di rito (un raffinato anello disegnato e realizzato da Daniela Cretoni di Aurum). Una curiosità: stando a quanto trapela sembra che il primo cittadino si sia intrattenuto a lungo con il dottor Americioni, tanto che da far ipotizzare ad un ritorno di quest’ultimo ai piani alti del palazzo. Una ipotesi alla quale aveva peraltro già lavorato tempo fa, senza successo, l’ex vicesindaco Dante Rossi. Ad allietare la serata è stata la musica di Francesco Lo Tinto. Un applauso finale dedicato alla Giustini ha concluso la serata. Al quale associamo quello della nostra redazione.
© Riproduzione riservata
Foto Andrea Adriani©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!