L'ATTORE PIETRO SERMONTI A TERNI PER IL FESTIVAL CINEMA & LAVORO - Tuttoggi.info

L'ATTORE PIETRO SERMONTI A TERNI PER IL FESTIVAL CINEMA & LAVORO

Redazione

L'ATTORE PIETRO SERMONTI A TERNI PER IL FESTIVAL CINEMA & LAVORO

Mer, 01/10/2008 - 13:37

Condividi su:


Boris, serie di culto del canale Fox Life, sarà al centro di uno degli eventi del Festival di Terni, che quest’anno si svolgerà dal 14 al 18 ottobre. La serie, che narra le disavventure comico satiriche della realizzazione della fiction “Gli occhi del cuore”, mette alla berlina il mito del lavoro sul set. La prima produzione Fox, pensata e realizzata completamente in Italia, ha vinto il premio miglior prodotto televisivo del 2008 all’ultimo Roma Fiction Fest. Per il pubblico del festival il cast metterà in scena le improbabili vicende della fiction immaginaria “Gli occhi del cuore”. Si potrà anche vedere il backstage inedito della seconda serie, che verrà allegato al cofanetto presto disponibile in DVD. A Terni per l’occasione ci saranno l’attore Pietro Sermonti (che il grande pubblico conosce per la sua partecipazione alla serie TV Medico in Famiglia), Francesco Pannofino (doppiatore di attori famosi come Tom Hanks e Denzel Washington), Cateriana Guzzanti (sorella di Sabina), Eugenia Costantini, Alessandro Tiberi (protagonista del film “L’amore non basta”) insieme ai tre registi Luca Vendruscolo, Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre. Cinema &/è Lavoro – Festival Cinematografico dell’Umbria, arrivato alla sua sesta edizione, cercherà ancora di raccontare il mondo del lavoro: dagli operai in Italia e in Cina a un vecchio attore sul viale del tramonto; dalle scelte e i dubbi di una carriera cinematografica al dramma delle morti bianche; dai tanti volti dell’immigrazione alle strampalate dinamiche di un set; dalle speranze, i sogni e le delusioni di una generazione precaria alla riflessione sul mestiere di un regista.Tantissimi film, tra cui una ventina di documentari.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!