Latitante da 5 anni arrestato all'alba mentre passeggia in centro storico - Tuttoggi.info

Latitante da 5 anni arrestato all’alba mentre passeggia in centro storico

Davide Baccarini

Latitante da 5 anni arrestato all’alba mentre passeggia in centro storico

Mer, 23/11/2022 - 10:51

Condividi su:


L'uomo si era sottratto alla cattura nel 2017 in Trentino, i carabinieri lo hanno sorpreso intorno alle 7.30 nella centralissima piazza Martiri della Libertà a Gualdo Tadino | Dovrà scontare oltre 9 anni di reclusione per i furti commessi tra 2015 e 2022

Scatta l’arresto di un latitante nel centro storico di Gualdo Tadino. Alle prime luci dell’alba di stamattina (mercoledì 23 novembre) i carabinieri locali, comandati dal Luogotenente C.S. Simone Mattei, hanno eseguito una operazione proprio nel cuore della città.

L’obiettivo era quello di rintracciare un latitante 45enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Trento. La possibile presenza dell’uomo nel comprensorio era stata segnalata proprio dal Comando Arma di Mattarello (Trento) già da qualche giorno.

L’uomo si era sottratto alla cattura dal 2017, anno in cui era evaso ed era stato dichiarato il suo status di latitante. Da giorni i militari gualdesi avevano attivato mirati servizi sia in abito civile che in uniforme, con lo scopo di raccogliere sempre più precise informazioni circa l’effettiva presenza del ricercato.

Stamattina i militari lo hanno sorpreso intorno alle 7.30 mentre si trovava a piedi nella centralissima piazza Martiri della Libertà. Lo hanno subito riconosciuto grazie alle numerose foto segnaletiche a disposizione, identità poi confermata con il fotosegnalamento eseguito al Comando di Gubbio.

L’operazione è stata studiata nei più piccoli particolari, anche perché il 45enne era noto per la sua scaltrezza nel sottrarsi alla cattura. Al termine delle attività, l’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Perugia, dove dovrà scontare un cumulo di pena di 9 anni e 3 mesi di reclusione per plurimi furti commessi tra il 2015 e il 2022.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!