L'Ast di Terni inserirà 79 diversamente abili: la posizione di Tulli (Partito Comunista) - Tuttoggi.info

L'Ast di Terni inserirà 79 diversamente abili: la posizione di Tulli (Partito Comunista)

Redazione

L'Ast di Terni inserirà 79 diversamente abili: la posizione di Tulli (Partito Comunista)

Mer, 22/08/2012 - 19:40

Condividi su:


Giuseppe Tulli (*)

In merito alla decisione della Commissione Tripartita di Terni ( Organismo deputato per legge ad occuparsi delle materie del lavoro), presieduta dall’Assessore al lavoro e formazione professionale Paparelli, di inserire al lavoro dei disabili presso l’Ast Thyssen Krupp Acciai Speciali Terni, il Coordinamento Regionale umbro di CSP Partito Comunista, esprime la massima condivisione e la piena approvazione nei confronti dell’iniziativa. Gli inserimenti inizieranno l'1 settembre, con un programma che durerà fino al 31 agosto del 2015. Da inizio settembre a fine agosto 2013 saranno assunti 29 lavoratori, dal 1° settembre 2013 al 31 agosto 2014 altri 25, e gli ultimi 25 dal 1° settembre 2014 al 31 agosto 2015. In tutto saranno impiegati 79 disabili e per quanto riguarda le tipologie di contratto, 54 saranno rapporti a termine della durata di 1 anno e 25 saranno configurati, come contratti d’apprendistato, con eventuale successiva trasformazione a tempo indeterminato per entrambe le forme contrattuali. Noi comunisti esprimiamo la nostra piena approvazione nei confronti di tale decisione perché, a nostro avviso, il lavoro, oltre ad essere la primaria e spesso l’unica maniera per provvedere a sé stessi e ai propri cari, rappresenta l’unico modo per essere davvero parte integrante della società in cui si vive, per comprendere le dinamiche del proprio territorio e quindi, in una parola, per emanciparsi. CSP Partito Comunista Umbria sottolinea che, in un Paese civile e davvero moderno, anche i diversamente abili debbono avere una chance lavorativa e, attraverso di essa, entrare a far parte a tutti gli effetti della società in cui vivono, contribuendo fattivamente al suo sviluppo.

* Coordinamento regionale umbro di CSP – Partito Comunista

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!