L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella D’Italia di Spoleto compie 120 anni - Tuttoggi

L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella D’Italia di Spoleto compie 120 anni

Redazione

L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella D’Italia di Spoleto compie 120 anni

Programmate in città tante iniziative per festeggiare la ricorrenza del 18 novembre 2014
Lun, 10/11/2014 - 12:59

Condividi su:


L’Associazione di Pubblica Assistenza Stella D’Italia di Spoleto, fin dalla sua costituzione nel lontano 1894, ha svolto un ruolo centrale nel welfare e nel volontariato ai cittadini nelle piccole e grandi emergenze.
Il forte radicamento territoriale dei servizi svolti, ci fa comprendere l’importanza strategica del rapporto tra COMUNITA’ – TERRITORIO – ISTITUZIONI. Questi tre elementi sono per noi inscindibili e fondamentali del concetto di cittadinanza partecipata.
La solidarietà e l’aiuto reciproco sono un tratto distintivo della nostra identità e rappresentano,quindi un elemento essenziale per la costruzione e il mantenimento della coesione sociale dell’intera comunità.
A tale proposito, sono state programmate a Spoleto iniziative varie per festeggiare la ricorrenza del 18 novembre 2014, anniversario del 120° anno delle sua costituzione.
In occasione di tale ricorrenza la P.A. Stella D’Italia di Spoleto organizza una tavola rotonda, aperta alla cittadinanza, che si terrà a Villa Redenta di Spoleto dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a cui parteciperanno le autorità locali – regionali e l’arcivescovo di Spoleto – Norcia.
Il tema dell’incontro sarà sul significato dei 120 anni di volontariato svolto in ambito sanitario e sociale come Associazione portatrice di valori, ed anche con la gestione in convenzione con ASL n.2 di n.4 postazioni in H24 presso l’Ospedale di Spoleto – Norcia – Cascia.
Tale manifestazione servirà a divulgare le attività che giornalmente svolgiamo sul territorio Spoletino e della Valnerina,continuerà l’evento a Piazza Garibaldi di Spoleto con la staffetta dei tedofori, e intrattenimenti per i bambini con giochi,dimostrazione di primo soccorso, gadget e un grande rinfresco con zucchero filato caldarroste ecc.
L’Associazione estende l’invito a tutti i ragazzi delle classi I°-II°-III°-IV°-V e docenti a partecipare alla grande festa che si terrà il giorno martedì 18 Novembre 2014 dalle ore 16,30 presso Piazza Garibaldi – Spoleto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!