Lascia le chiavi nell'auto | I ladri gli svaligiano casa - Tuttoggi.info

Lascia le chiavi nell’auto | I ladri gli svaligiano casa

Redazione

Lascia le chiavi nell’auto | I ladri gli svaligiano casa

E' accaduto a Madonna Alta | L'uomo era andato in chiesa con la moglie
Mar, 07/02/2017 - 13:46

Condividi su:


E’ accaduto nei giorni scorsi in zona Madonna Alta. Aveva lasciato le chiavi di casa nel portaoggetti della propria auto e si era recato con la propria moglie in chiesa, dopo aver parcheggiato l’auto poco distante. Ma all’uscita dalla messa, un 76enne perugino ha avuto una duplice spiacevole sorpresa.

Durante la sua assenza, infatti, i ladri avevano scassinato la serratura dell’auto e, dopo aver anche bucato una gomma, si erano impossessati delle chiavi di casa dell’anziano. Raggiunta l’abitazione, si erano poi introdotti alla ricerca di soldi e gioielli.

Al rientro in casa, infatti, l’uomo ha trovato la porta regolarmente aperta con le chiavi ancora inserite nella serratura e senza segni di effrazione; le stanze erano state messe a soqquadro. Pur essendo magro il bottino dei ladri, riusciti a rubare solo una catenina d’oro, quella che sarebbe potuta sembrare una disattenzione innocua, si è invece rivelata una grave imprudenza che avrebbe potuto portare a conseguenze peggiori.

“L’episodio offre ancora una volta l’occasione – avvisano dalla Questura – per un invito ad evitare di lasciare incustoditi in auto, oltre che valori, effetti personali e documenti,  oggetti utili a malintenzionati. Quindi attenzione a chiavi, telecomandi di sistemi di allarme, codici di accesso”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!