Lascia l'auto incustodita con le chiavi inserite | Ma gliela rubano - Tuttoggi.info

Lascia l’auto incustodita con le chiavi inserite | Ma gliela rubano

Redazione

Lascia l’auto incustodita con le chiavi inserite | Ma gliela rubano

La polizia rintraccia i due ladri | Alla guida un 34enne ubriaco
Gio, 14/07/2016 - 20:03

Condividi su:


Aveva lasciato l’auto incustodita e con le chiavi inserite nei pressi di un bar di Via della Pallotta. Pochi minuti dopo, disperato, ha chiamato le Forze dell’Ordine, chiedendo un aiuto immediato: l’auto era sparita. Il fatto è accaduto verso le 22 di ieri, 13 luglio.

A tutte le pattuglie della città sono state a quel punto diramate le ricerche della utilitaria. Alle 4 una Volante ha visto un’auto corrispondente alle descrizioni sfrecciare a Madonna Alta; i poliziotti hanno intuito che potevano essere i ladri e si sono messi all’inseguimento. Sono riusciti a raggiungerla a Ponte della Pietra e hanno verificato che si trattava proprio dell’auto rubata.

L’autista, un 34enne perugino già noto alla forze dell’ordine, si è presentato agli operatori in evidente stato di alterazione alcoolica, ma si è rifiutati di sottoporsi all’alcool test; è stato indagato per violazione dell’art. 187 del Codice della strada. Peraltro non era in possesso della patente: altra denuncia ai sensi dell’art 116 del Codice della Strada. L’auto è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.

Il passeggero, un 39enne perugino, anche lui con precedenti di polizia, e l’autista sono stati indagati, in concorso, per il reato di ricettazione dell’auto. Si sono entrambi giustificati dicendo che volevano farsi un giro in auto in città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!