"L'arte è un romanzo", la mostra che inaugura il nuovo Palazzo della Penna - Tuttoggi.info

“L'arte è un romanzo”, la mostra che inaugura il nuovo Palazzo della Penna

Redazione

“L'arte è un romanzo”, la mostra che inaugura il nuovo Palazzo della Penna

Mar, 30/04/2013 - 15:02

Condividi su:


l 24 aprile è stata inaugurata al Palazzo della Penna, a Perugia, la mostra: “L'arte è un romanzo, storia delle parole che diventano immagini”, ideata e curata dal critico d'arte Luca Beatrice.
L'iniziativa promossa dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia, in collaborazione con il circolo dei lettori di Perugia e Torino, ha come obiettivo quello di raccontare la letteratura con linguaggi espressivi diversi: cinema, pittura, scultura; ma anche design, fotografia e illustrazioni.
La mostra che durerà fino al 1 settembre 2013, si snoda lungo un percorso che comprende i due piani e le 15 sale del Palazzo della Penna. Sarà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica sia la mattina (10.00-13.30), che il pomeriggio (15.00-18.00).
Più di 60 opere di artisti italiani e stranieri fanno parte di questa esposizione.
Da Hugo Pratt a Andy Warhol passando per Lawrence Ferlinghetti fino ai tre artisti contemporanei umbri: Alessandra Baldoni, Sauro Cardinali e Giuliano Giuman.
In occasione della prima giornata del Festival Internazionale del Giornalismo è stato inoltre presentato il nuovo volto del Palazzo della Penna. Un'area di accoglienza e un punto ristoro sono le caratteristiche principali di questo ” restyling” che comprende anche un ampliamento del padiglione espositivo.

af

Foto: fonte FB – Palazzo della Penna – Centro di Cultura Contemporanea

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!