L'arbitro di volley Simone Santi da Guinness, mercoledì arbitrerà la sua 17^ finale scudetto - Tuttoggi

L’arbitro di volley Simone Santi da Guinness, mercoledì arbitrerà la sua 17^ finale scudetto

Redazione

L’arbitro di volley Simone Santi da Guinness, mercoledì arbitrerà la sua 17^ finale scudetto

Nessun arbitro come il tifernate, "Sono orgoglioso di rappresentare la mia città al massimo livello sportivo"
Lun, 29/04/2019 - 16:25

Condividi su:


Continua a frantumare un record dietro l’altro l’arbitro tifernate di pallavolo Simone Santi. Nato e residente a Città di Castello, è il direttore di gara in attività ad aver arbitrato più finali del campionato italiano di volley.

Mercoledì 1 maggio il fischietto altotiberino dirigerà Novara-Conegliano, gara 1 della finale scudetto del campionato femminile: sarà la sua 17esima finale. È una grandissima emozione per Santi che nella sua carriera ha diretto, tra le altre manifestazioni, anche le Olimpiadi di Londra, i Mondiali maschili e la finale Brasile-Cuba.

Sono orgoglioso di rappresentare la mia città al massimo livello sportivo anche quest’anno – ha dichiarato Santi –; è sempre bello sentire gli speaker prima della gara nominare il nome dell’arbitro e la città di provenienza. Per me il senso di appartenenza è importante”.

Anche l’amministrazione comunale di Città di Castello, in particolare l’assessorato allo sport, si congratula ulteriormente con l’illustre concittadino che da anni, attraverso i suoi prestigiosi impegni sportivi in tutto il mondo, promuove l’immagine della “nostra bellissima città e contribuisce a diffonderne cultura, storia, arte, peculiarità ambientali ed eccellenze in ogni settore”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!