L'Appennino Bike Tour fa tappa a Citerna - Tuttoggi.info

L’Appennino Bike Tour fa tappa a Citerna

Redazione

L’Appennino Bike Tour fa tappa a Citerna

Mercoledì 26 luglio il ciclo viaggio tocca l'Altotevere, arrivo previsto a Gubbio
Mer, 26/07/2017 - 16:35

Condividi su:


Mercoledì 26 luglio farà tappa nel Comune di Citerna l’Appennino Bike Tour 2017. Si tratta di un ciclo-viaggio in 42 tappe, che si svolgono dal 15 luglio al 25 agosto su e giù per strade e valichi dell’Appennino, dalla Liguria alla Sicilia, attraversando ben 296 Comuni, 25 Parchi nazionali e regionali, comprendendo anche una “staffetta dei Sindaci”, che porteranno il drappo tricolore per promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e valorizzare l’Appennino attraverso le sue eccellenze.

A questa staffetta, che si chiama “Istituzioni in sella per rilanciare l’Appennino”, prenderà parte anche Alessio Pietri, consigliere comunale di Citerna che rappresenterà il Comune altotiberino nella tappa con arrivo a Gubbio.

Soddisfazione espressa dall’assessore allo Sport Paolo Bragotti per una manifestazione che mette in luce l’importanza ed il valore naturalistico e paesaggistico della Valtiberina tutta, ed in particolar modo di Citerna, il tutto attraverso la pratica dello Sport, veicolo ideale per i messaggi della gara non competitiva.

Partito il 15 luglio con la tappa Altare – Rossiglione arriverà ad Alia in Sicilia il 25 agosto. Al percorso potranno liberamente unirsi con la propria bicicletta mtb, corsa, e-bike, associazioni, pro loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali ed in generale amanti del territorio con addosso la maglia della propria realtà, legati da uno stesso obiettivo: il rilancio dell’Appennino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!