L’Anmig Foligno (Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra e fondazione) festeggia cento anni di vita - Tuttoggi.info

L’Anmig Foligno (Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra e fondazione) festeggia cento anni di vita

Redazione

L’Anmig Foligno (Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra e fondazione) festeggia cento anni di vita

Sab, 16/10/2021 - 15:16

Condividi su:


Domenica 17, alle 10.15, nella sede di via Piermarini, avrà luogo il convegno “Memoria storica per non dimenticare. Significato della testimonianza”,

L’Anmig (Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra e fondazione) di Foligno festeggia i cento anni dalla sua nascita.

In occasione della 100/a assemblea annuale dei soci che si terrà domenica 17 ottobre, alle 10,15, nella sede di via Piermarini, 2 a Foligno, avrà luogo il convegno “Memoria storica per non dimenticare. Significato della testimonianza”, patrocinato dal Comune di Foligno.

L’incontro prevede gli interventi, tra gli altri, di Italo Tomassoni che presenterà il libro di Alessandro Pagliacci, colonnello medico del Corpo Militare Croce Rossa Italiana, dal titolo “I Mutilati e Invalidi di Guerra a 100 anni dalla fondazione dell’A.N.M.I.G. nazionale (1917-2017) e della Sezione di Foligno (1921-2021)”, presente l’autore.

Interverrà anche Mauro Zampolini, direttore del Dipartimento di Riabilitazione USL UMBRIA2 che affronterà il tema “Le pandemie nella storia: similitudini e conseguenze” .

Foto: sito web nazionale Anmig

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!