Lamberto Sposini è cosciente, vigile e attento. La famiglia: "Migliora" - Tuttoggi.info

Lamberto Sposini è cosciente, vigile e attento. La famiglia: “Migliora”

Redazione

Lamberto Sposini è cosciente, vigile e attento. La famiglia: “Migliora”

Mar, 18/10/2011 - 10:20

Condividi su:


Legge i giornali, guarda la tv e mangia autonomamente. A quasi sei mesi dalla grave emorragia cerebrale che lo aveva colpito poco prima di andare in onda su Rai Uno con “La vita in diretta”, Lamberto Sposini è cosciente, vigile e attento. Lo fanno sapere in una lettera i familiari del noto giornalista di Foligno che, dimesso lo scorso luglio dal Policlinico Gemelli dopo quasi due mesi e mezzo di ricovero, sta proseguendo il programma di recupero fisico presso il Santa Lucia di Roma.

La famiglia ringrazia – “Sentiamo il dovere di ringraziare – scrivono i familiari di Sposini – quanti ci sono stati vicini e si sono interessati al decorso delle sue condizioni di salute e continuano a farlo: parenti, amici, conoscenti o semplicemente telespettatori suoi ammiratori”. “Fin dall'inizio di questa vicenda – continua la lettera – abbiamo potuto constatare il grande affetto che si è manifestato intorno a Lamberto e ai suoi familiari, innanzitutto da parte dei suoi colleghi ed ex colleghi del giornalismo televisivo, che giornalmente hanno voluto interessarsi alle sue condizioni di salute. Personaggi che hanno mostrato tutta la loro autentica umanità. Taluni sono anche coinvolti in alcune attuali fasi riabilitative. Ci ha colpito anche la vicinanza, specialmente nei primi giorni della sua infermità, di tante persone sconosciute, che si sono presentate raccontando di analoghe malattie, proprie o di altri, che si sono risolte positivamente, o hanno lasciato un rosario, l'immagine di un santo, o l’assicurazione di una preghiera personale o di un gruppo”.

I miglioramenti e il futuro di Sposini – Si tratta di “un momento in cui possiamo guardare con maggiore serenità al futuro delle condizioni di salute di Lamberto che, come ha avuto modo di dichiarare anche la figlia Francesca, ha iniziato un lungo e complesso percorso di riabilitazione, facendo continui progressi. È ritornato infatti ad essere vigile, cosciente, a leggere i giornali, a guardare la tv e a mangiare autonomamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!