Bettona, il sindaco Lamberto Marcantonini assolto con formula piena dall'accusa di minacce - Tuttoggi.info

Bettona, il sindaco Lamberto Marcantonini assolto con formula piena dall’accusa di minacce

Flavia Pagliochini

Bettona, il sindaco Lamberto Marcantonini assolto con formula piena dall’accusa di minacce

I fatti risalgono al 2012, quando a Bettona infuriava il problema dell'allevamento di maiali
Ven, 24/07/2020 - 15:25

Condividi su:


Sono molto contento, giustizia è stata fatta“. Assoluzione con formula piena per il sindaco di Bettona Lamberto Marcantonini, che nel 2018 era stato condannato a pagare una multa di 500 euro e a risarcire altri 1500 euro di danno perché avrebbe minacciato di pagare qualcuno per gambizzare il rivale politico, l’ambientalista Remo Granocchia.

Le minacce sarebbero avvenute nel 2012, in almeno tre occasioni. All’epoca Marcantonini era sindaco, mentre Granocchia era presidente del Comitato per l’ambiente che contrastava le scelte dell’amministrazione sul depuratore e gli allevamenti di maiali.

Il giudice di pace aveva condannato il primo cittadino bettonese, carica che ricopre tuttora. Lamberto Marcantonini aveva però fatto ricorso: come spiegava all’epoca il legale – l’avvocato Marco Angelini – “La decisione è apertamente contrastante con il risultato dell’istruttoria dibattimentale”.

Un ricorso che Lamberto Marcantonini ha vinto: “Sono molto soddisfatto – dice a Tuttoggi – il giudice ha capito che la vicenda era stata fortemente esagerata“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!