L’agosto folignate targato Confcommercio. Il clou a settembre con Brignano. Tutti gli avvenimenti - Tuttoggi.info

L’agosto folignate targato Confcommercio. Il clou a settembre con Brignano. Tutti gli avvenimenti

Redazione

L’agosto folignate targato Confcommercio. Il clou a settembre con Brignano. Tutti gli avvenimenti

Gio, 26/07/2012 - 17:22

Condividi su:


di Fabio Muzzi
Agosto è da sempre il mese in cui si assiste allo svuotamento delle città per trascorrere le ferie lontano dalla routine quotidiana. Con la crisi tuttavia, tale svuotamento si preannuncia ridimensionato: le ferie risultano sempre più corte e in molti casi si sceglie di trascorrerle a casa. Per chi si troverà a Foligno, non mancheranno comunque le opportunità di svago. In questo mese, per i folignati che scelgono di restare o che sono tornati, anche la città offrirà diversi eventi grazie alle iniziative promosse dalla Confcommercio di Foligno con “Summer in the city 2012”.
Sono stati presentati questa mattina dal presidente Aldo Amoni, i sei eventi che animeranno altrettante serate del mese di agosto, nonchè il settimo, l’evento clou, in programma il 19 settembre: lo spettacolo “Tutto suo padre” di Enrico Brignano.
Aldo Amoni, che ha iniziato il suo intervento dalla crisi, considerandola come un’occasione di rilancio, ha spiegato che quest’anno è stato abbandonato il teatro dialettale e, sulla spinta anche dei commercianti, si è voluto puntare sui complessi emergenti, per poi concludere, al termine della Quintana, con lo spettacolo di Enrico Brignano, momento di punta della rassegna.
I primi sei appuntamenti che avranno come cornice Largo Carducci e saranno completamente gratuiti, vedranno la partecipazione dei seguenti artisti.
Il 3 agosto ad aprire la manifestazione sarà la band “On the Radio” con cover anni ’70, ’80 e ’90. La stessa sera anche lo spettacolo del mago-cabarettista Alberto Alivernini.
L’8 agosto sarà la volta di “Chase Bell e White Licorish”, una band composta da talenti a stelle e strisce e umbri.
Il 21 agosto i “Why not? Live music band” proporranno musica funk.
Il 22 agosto sarà di scena la comicità del maresciallo Franco Guzzo e l’eleganza della danza con i ballerini della scuola “Spazio Danza”
Il 28 agosto tornerà ad esibirsi la storica band folignate dei “Cab2”
Il 30 agosto musica jazz con i “Jezzemani”
Come detto, il programma si concluderà con l’evento fiore all’occhiello di “Summer in the City”, ovvero lo spettacolo di Enrico Brignano che si terrà il 19 settembre al Campo de li Giochi, stadio della Quintana di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!