Lago Trasimeno, rischiano di affondare. Turisti olandesi salvati da Polizia Provinciale - Tuttoggi.info

Lago Trasimeno, rischiano di affondare. Turisti olandesi salvati da Polizia Provinciale

Redazione

Lago Trasimeno, rischiano di affondare. Turisti olandesi salvati da Polizia Provinciale

A causare l’incidente le condizioni avverse del tempo
Lun, 04/08/2014 - 16:31

Condividi su:


 Stavano imbarcando acqua nel canotto e per loro è stato provvidenziale il tempestivo intervento della Polizia provinciale di Perugia. Devono aver passato un “brutto quarto d’ora” i due giovani olandesi che sono stati tratti in salvo dagli agenti provinciali nelle acque del lago Trasimeno. A causare l’incidente le condizioni avverse del tempo (intorno alle 15 sul lago soffiava un forte vento e si stavano alzando le onde), ma probabilmente anche l’imprudenza che deve aver spinto due ventenni olandesi, ospiti del Camping Kursal di Passignano, a prendere il largo, fino a che il loro piccolo canotto non ha iniziato ad imbarcare acqua. Quando gli uomini della Polizia provinciale di Perugia, allertati dall’Ufficio Navigazione di Umbria Mobilità, sono intervenuti a bordo di un motoscafo, l’imbarcazione si stava avvicinando ad Isola Minore e i due ragazzi si stavano affannando con i remi per mettersi in salvo. Immediatamente recuperati, i giovani olandesi sono stati ricondotti al Kursal, dove sono giunti piuttosto provati, ma fortunatamente illesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!