Ladro seriale di cellulari torna a colpire / Finisce in manette - Tuttoggi.info

Ladro seriale di cellulari torna a colpire / Finisce in manette

Alessia Chiriatti

Ladro seriale di cellulari torna a colpire / Finisce in manette

L'ultimo colpo in una tabaccheria a Ponte San Giovanni / A Capanne per furto aggravato
Gio, 21/08/2014 - 10:27

Condividi su:


Il lupo non perde il pelo, nè il vizio: torna a colpire il ladro seriale di telefonini, già pizzicato con il video di Radiophonica.com mentre rubava uno smartphone nella sede di Via Ulisse Rocchi, e poi beccato dalla polizia in Piazza Fontivegge il 5 di agosto, dopo aver rubato il telefono di una tabaccaia della zona della stazione.

LA STORIA DEI FURTI

GUARDA IL VIDEO DEL FURTO IN DIRETTA

E’ tornato a colpire ieri pomeriggio, a Ponte San Giovanni, in una parruccheria: il proprietario ha avvisato il 113, lamentando che un giovane, una volta entrato nel locale con la scusa di fissare un appuntamento, si era poi dileguato velocemente, senza prima lasciarsi sfuggire l’occasione per lui ghiotta di rubare, con una mossa fulminea e in un momento di distrazione della titolare, due playstation portatili utilizzate per intrattenere i figli delle clienti. Per la polizia il caso era già risolto: è lui il sospettato numero, quel ladruncolo di telefonini. A suggerirlo agli agenti, del resto, è stata la tecnica utilizzata più volte  con successo: il ragazzo, una volta entrato con una scusa in un negozio e approfittando di un momento di distrazione, rubava veocemnte il telefono cellulare lasciato incustodito per pochi secondi.

All’epoca anche le indagini avviate dagli investigatori dell’Ufficio Volanti su una lunga serie di colpi, messi a segno con la medesima dinamica, a danno di numerosi negozi del Centro e della Stazione si erano già indirizzate tutte sullo stesso giovane, già noto alle forze di polizia. Quindi ieri pomeriggio le Volanti hanno immediatamente deciso di tendere una trappola al ladruncolo ed anziché pattugliare il quartiere di Ponte San Giovanni alla sua ricerca si sono messi ad aspettarlo alla Stazione Ferroviaria, convinti che si fosse diretto immediatamente verso la città.Neanche pochi minuti di attesa ed eccolo arrivare al binario per prendere il treno diretto a Perugia-Fontivegge; addosso le due playstation che non ha avuto il tempo di rivendere. Stavolta è finito dritto dritto a Capanne, in stato di arresto, a disposizione del P.M. di turno dr. Petrazzini, per il reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!