Ladri di appartamento colti sul fatto dai Carabinieri. Ai militari: "Stavamo cercando il cane che era scappato" - Tuttoggi

Ladri di appartamento colti sul fatto dai Carabinieri. Ai militari: “Stavamo cercando il cane che era scappato”

Redazione

Ladri di appartamento colti sul fatto dai Carabinieri. Ai militari: “Stavamo cercando il cane che era scappato”

Sab, 21/01/2012 - 14:21

Condividi su:


Alle prime ore di oggi i Carabinieri della Stazione di Ferentillo durante i servizi notturni di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato e danneggiamento in concorso un uomo di 25 anni, censurato, e una donna 42enne residenti rispettivamente in Ferentillo e Terni.
I predetti A.M. e M.M., in una frazione di Ferentillo, sono stati sorpresi dai militari del locale Comando Arma, intervenuti a seguito di attivazione dell’allarme, mentre erano intenti a forzare la porta di ingresso e una delle finestre di una abitazione isolata. Ai militari, i due furfanti, hanno dichiarato che si trovano li poiché stavano cercando il cane che era poco prima scappato.
L’episodio mostra chiaramente come il connubio tra la difesa passiva dell’abitazione, effettuata mediante l’installazione di un sistema di allarme, ed il pronto ed efficace intervento dei militari di pattuglia abbia scongiurato che un cittadino trovasse la propria abitazione, luogo domestico di intrinseca sicurezza e protezione, brutalmente violata e saccheggiata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!