Un passante ha notato nella zona di San Martino in Campo, durante la serata di ieri, dei movimenti sospetti nei pressi di una abitazione e li ha segnalati al 113.
Gli agenti sul posto hanno notato che accanto al perimetro esterno dell’abitazione c'era una BMW nera in sosta con motore caldo, chiavi inserite e l’allarme in funzione. I poliziotti hanno così dedotto che gli autori del reato, sorpresi dall'attivazione del sistema di allarme dell’abitazione, si sono dileguati senza aver preso nulla, abbandonando l’autovettura con la quale erano giunti per sfuggire all’arrivo della Polizia. L’auto, risultata rubata recentemente a Deruta, sarà restituita al proprietario dopo i rilievi del caso della scientifica.
In nottata poi, una volante è intervenuta nella zona di Madonna del Piano dove un residente ha segnalato la presenza di alcuni individui sospetti a bordo di una FIAT Uno di cui aveva annotato la targa; la Sala Operativa della Questura, riscontrato che la vettura risultava essere rubata da Assisi due giorni fa, ha perciò inviato sul posto gli equipaggi .
Gli agenti della volante hanno notato quindi nella zona di Colonnetta l'auto, in cui quattro uomini, alla vista della Polizia, sono fuggiti approfittando del buio attraverso le sterpaglie di un vicino campo, abbandonando l'auto al cui interno sono stati rinvenuti diversi arnesi atti allo scasso, una cesoia per lamiere, un piccone ed una forbice di grosse dimensioni.
Sia l’auto che gli arnesi da scasso sono stati perciò sequestrati e messi a disposizione dell’A.G. per eventuali rilievi della scientifica.