L'addio di San Giustino a Cristian Rigucci / Un bagno di folla per l'ultimo saluto al 28enne - Tuttoggi.info

L'addio di San Giustino a Cristian Rigucci / Un bagno di folla per l'ultimo saluto al 28enne

Redazione

L'addio di San Giustino a Cristian Rigucci / Un bagno di folla per l'ultimo saluto al 28enne

Dom, 20/10/2013 - 16:57

Condividi su:


Da. Bac.

Celalba, la piccola frazione di San Giustino, ha detto addio a Cristian: è qui che il 28enne, tristemente noto alla cronaca per l'omicidio-suicidio di lunedì scorso, è nato e cresciuto. Un bagno di folla si è radunata davanti alla chiesa di Santo Stefano per l'ultimo saluto: a celebrare la messa il parroco Don Francesco Mariucci. Tante appunto le persone, che hanno voluto rimanere accanto alla famiglia di Cristian, colpita da un dolore immenso: la chiesa di Santo Stefano, riempita di composizioni floreali, è troppo piccola per accoglierle tutte. Solo i parenti e gli amici più stretti sono riusciti a trovare posto a sedere all'interno, mentre un altoparlante ha permesso alla folla fuori di seguire la funzione e l'omelia. Tra gli altri, era presente anche la classe di bambini della scuola dove la mamma di Cristian, Roberta, fa la maestra. E' stata proprio lei, con la voce rotta dal dolore, a leggere la lettera degli amici del figlio: “Tutti noi ancora non ci crediamo”, c'era scritto, “Semplice giudicarti senza essere stati tuoi amici, senza averti mai conosciuto… Per noi che lo siamo stati le cose si complicano un pò. Il vero Cristian è quello che ride e scherza nei nostri pensieri, è impossibile dimenticarlo, una persona difficilmente triste e con la battuta sempre pronta. Forse proprio da questa particolarità noi tutti siamo stati accecati per non accorgerci di quante fragilità covavi dentro. Tutta l’amicizia ci lega a te e ci fa ammirare quello che hai saputo dare nel corso della tua vita. La nostra più grande speranza è che tutte le persone qui presenti possano avere la fortuna che abbiamo avuto noi nel conoscerti. Dimenticarti sarà impossibile. Siamo sicuri che ci guiderai da lassù nei momenti più difficili. I tuoi amici”. Al termine della funzione, Cristian è stato sepolto nel cimitero di Celalba.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!