Brutta disavventura domenica per tre cani di razza Labrador, scappate di casa e finite in un vascone da dove non riuscivano più ad uscire.
E’ successo a Spoleto, in zona Madonna di Lugo. Le tre cagnolone, Clara, Abby e Eva sono scappate da casa nel pomeriggio di domenica dopo che il cancello automatico non si era chiuso bene. I proprietari hanno quindi iniziato la loro ricerca, chiedendo l’aiuto anche sui social network.
Finalmente in serata i tre Labrador sono stati individuati non molto distanti, grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto.
E’ stato uno dei tre cani ad essere rintracciato per primo, mentre degli altri due inizialmente non c’era traccia. Ma è stato proprio il primo animale a guidare i soccorritori, abbaiando, fino ad un vascone di raccolta dell’acqua per l’irrigazione dove erano intrappolati gli altri due Labrador.
Le due cagnolone erano stanche e stremate e non riuscivano ad uscire dalla struttura di cemento. Ci hanno pensato quindi i vigili del fuoco a tirarle fuori di lì. Gli animali sono stati quindi consegnati alla polizia veterinaria per dei controlli e per alcune cure, poi sono potuti tornare a casa dai loro padroni.