Laboratorio diagnostica Spoleto, tavolo di confronto in Regione per trovare una soluzione - Tuttoggi.info

Laboratorio diagnostica Spoleto, tavolo di confronto in Regione per trovare una soluzione

Redazione

Laboratorio diagnostica Spoleto, tavolo di confronto in Regione per trovare una soluzione

Tavolo con assessore Agabiti ed esperti. Mancini: "Siamo al lavoro e quanto prima capiremo quale sia la strada migliore per far tornare a vivere questa eccellenza umbra"
Ven, 10/01/2020 - 11:58

Condividi su:


Il Laboratorio di Diagnostica di Spoleto è una risorsa irrinunciabile per l’Umbria, ma a causa dell’inefficienza della vecchia Giunta, da mesi non è più operativo. Ieri, insieme all’assessore Paola Agabiti abbiamo istituito un tavolo di confronto per trovare in tempi brevi una soluzione che possa consentire al Laboratorio di Diagnostica di riprendere le attività, dando così seguito alle tante richieste di collaborazione che arrivano da tutta Italia.”. È quanto dichiara il consigliere regionale della Lega, Valerio Mancini.

“Al tavolo – spiega Mancini –, che si è riunito nell’assessorato ai beni e attività culturali, hanno preso parte, oltre ai dirigenti della Regione, Pierre Marie Gruet, presidente del Laboratorio, con le due dipendenti, il direttore generale di Arpa, Luca Proietti e Franco Cotana dell’Università degli Studi di Perugia. Da sempre mi sono interessato alla vicenda e nel corso della passata legislatura, ho più volte portato il caso all’attenzione della Giunta, che ha mostrato totale disinteresse, fino ad arrivare alla chiusura del laboratorio. Tra una settimana – conclude Mancini – avremo un nuovo incontro: siamo già al lavoro e quanto prima capiremo quale sia la strada migliore per far tornare a vivere questa eccellenza umbra”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!