LA VUS POSTICIPA DI UN MESE IL PAGAMENTO DELLA TIA - Tuttoggi.info

LA VUS POSTICIPA DI UN MESE IL PAGAMENTO DELLA TIA

Redazione

LA VUS POSTICIPA DI UN MESE IL PAGAMENTO DELLA TIA

Gio, 20/01/2011 - 10:26

Condividi su:


Nella riunione di ieri, il Consiglio di Amministrazione della Valle Umbra Servizi ha deliberato di posticipare la seconda rata della Tariffa di Igiene Ambientale. La scadenza, prevista in origine al 10 marzo, è ora stabilita al 10 aprile.

“Abbiamo incontrato le associazioni dei consumatori e, consapevoli delle difficoltà economiche in cui gravano molti cittadini in questo periodo di grave crisi, abbiamo accolto la loro richiesta di dilazionarne il pagamento” afferma il neopresidente Sergio Villa. “Il posticipo della scadenza non comporterà nessun aggravio di costi per gli utenti”, sottolinea il presidente VUS, e aggiunge “Capiamo che la recente fatturazione della TIA abbia suscitato qualche preoccupazione nei cittadini, trattandosi di un importo che include anche l'Iva che era stata sospesa nella precedente fatturazione, ma ora la normativa ci ha imposto di applicarla.”

L'importo della TIA fatturato a dicembre da VUS include l'importo relativo all'intero 2010 e l'Iva del secondo semestre 2009 fatturato con sospensione dell'imposta, che le disposizioni del Ministero delle Finanze (n.3 del'11/11/2010, Assoggettamento ad IVA della TIA) hanno ora invece imposto di applicare. La fattura della TIA poteva essere pagata o in unica soluzione entro il 10 gennaio o in due rate, una scadente il 10 gennaio, e l'altra il 10 marzo, ora posticipata di un mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!