LA VEDOVA DI MARCO AMICI DOMANI POMERIGGIO SU RAI2 (15.50) - Tuttoggi.info

LA VEDOVA DI MARCO AMICI DOMANI POMERIGGIO SU RAI2 (15.50)

Redazione

LA VEDOVA DI MARCO AMICI DOMANI POMERIGGIO SU RAI2 (15.50)

Mar, 13/11/2007 - 18:53

Condividi su:


Barbara Righetti, la vedova di Marco Amici, sarà ospite domani pomeriggio (14 novembre) di Rai2 per parlare del suo libro “Diario di un delitto” (Aliberti editore, in vendita presso la libreria Mondadori in Corso Garibaldi a Spoleto). Era il 16 giugno 2003 quando Marco, gioielliere ma da tutti conosciuto per essere una delle firme più importanti della Rivista degli studenti, fa perdere le sue tracce dopo essere partito da Spoleto per un viaggio d'affari in Svizzera. Barbara, al quinto mese di gravidanza, decide di sporgere denuncia ma nessuno le crede. Così decide di fare tutto da sola e di trasformarsi in detective per dare un nome all'assassino del marito. Ecco come la descrive il Tenente Colonnello Luciano Garofano, Comandante dei Ris di Parma: «Barbara Righetti ha dimostrato coraggio da vendere, nel cercare di dare una risposta immediata alla sua vicenda e al dramma di un’attesa angosciante e ingiustificata. Il caso di Marco Amici, alla fine, è solo un fascicolo archiviato, ma questo racconto, così vero e tragico, ma anche appassionante e coinvolgente, è una testimonianza preziosa che ci deve spronare a dare sempre il meglio di noi stessi, per tentare di restituire alla vita i suoi valori di fondo».


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!