La compagnia teatrale La Traussa ha chiuso la piccola rassegna teatrale dialettale che si è svolta a Baiano in occasione della festa patronale e della Sagra della Pizza e del Prosciutto.
L'ultima commedia scritta e diretta da Danilo Chiodetti narra la storia di Mirella che si sposa con Stefano per la gioia della matrigna Leonida che l'ha accudita con tanto amore fin da bambina. Il viaggio di nozze però verrà interrotto da una visita inaspettata, il padre naturale di Mirella che ignaro del matrimonio della figlia, arriverà con un baldo giovane da dare in sposo alla sua unica figlia.
Divertenti e colorite situazioni, dialoghi brillanti, equivoci e malintesi sono stati il fulcro di questa commedia. Un divertimento non gratuito, ma che ha portato lo spettatore a riflettere, “Lo scopo dei genitori è quello di far crescere i figli. però, spesso accade che essi finiscano per imporre ai figli le proprie scelte.”
Personaggi ed interpreti
Leonida- Roberta Chiodetti
Mirella- Marta Finali
Antonina- Cristina Curti
Stefano -Adio Musco
Annibale- Danilo Chiodetti
Ferdinando- Angelo Castrica
Doloresse- Uliana Locci
Infermiera- Mara Gobbi
Cavalier Faciulitti- Lanfranco Bonacci
Rinadino- Alessio Pellegrini
Direttrice di Scena- Tania Rosati
Luci e fonica-Emilio Sordini Stefano Liberali
AIUTO REGIA: Valeria Moncada
REGIA: Danilo Chiodetti