La tifernate Gaja Bonanno trionfa al concorso 'Corpi Danzanti' - Tuttoggi.info

La tifernate Gaja Bonanno trionfa al concorso ‘Corpi Danzanti’

Redazione

La tifernate Gaja Bonanno trionfa al concorso ‘Corpi Danzanti’

La 19enne ballerina dello Studio Danza Giubilei ha ricevuto anche il riconoscimento di "Miglior Solista" e una borsa di studio
Gio, 21/03/2019 - 09:39

Condividi su:


Ancora successi per la giovane ballerina tifernate Gaja Bonanno. Lo scorso 17 marzo, al concorso di danza ‘Corpi Danzanti’ organizzato da Giuliano Mastriforti al teatro di Casalecchio del Reno (Bologna), la 19enne si è classificata prima nella categoria ‘Senior’ grazie alla coreografia “Accordo dissonante” di Roberta Giubilei.

Con il gradino più alto del podio Gaja ha ricevuto sia una borsa di studio per entrare nel percorso professionale del nuovo balletto classico di Reggio Emilia, sia il riconoscimento di “Miglior solista assoluto” di tutto il concorso (con il maggior punteggio) per interpretazione, tecnica e coreografia. Per lei, quindi, anche un premio in denaro assegnatole dalla giuria presieduta da: Anbeta Toromani, Rezart Stafa ed Hektor Budlla.

Lo ‘Studio Danza’ di Rita e Roberta Giubilei e del loro corpo docenti, che seguono i giovani ballerini nella crescita artistica, ha riportato numerosi riconoscimenti anche al concorso ‘Lions Boccaccio’ di Firenze, dove Gaja si è contraddistinta come miglior talento, ricevendo un’altra borsa di studio per l’inserimento al corso professionale dell’Officina delle Arti di Montecatini, consegnata dal Maestro Christian Fara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!