La sua casa donata al Comune, l'ultimo gesto d'amore della maestra Bice - Tuttoggi.info

La sua casa donata al Comune, l’ultimo gesto d’amore della maestra Bice

Redazione

La sua casa donata al Comune, l’ultimo gesto d’amore della maestra Bice

Dom, 04/07/2021 - 10:39

Condividi su:


La benefattrice massetana ha donato la sua casa al Comune per farne una residenza di riposo​ per anziani o disabili gravi, l'amministrazione "Il suo fine sarà concretizzato"

Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Massa Martana è stato ufficializzato il lascito testamentario disposto a favore del Comune dalla​ defunta concittadina Beatrice Bratti (vedova Antonelli), da tutti meglio conosciuta come Bice.

Nata in un​ paese della provincia di Macerata, Beatrice Bratti venne​ a Massa Martana – dove è vissuta​ fino alla recente scomparsa – per esercitare la​ professione d’insegnante elementare fino al pensionamento.

Di carattere riservato Bice, da sempre molto vicina alle persone e alle famiglie bisognose, ha lasciato la propria casa al Comune per farne una residenza di riposo​ per anziani o disabili gravi ricompresi nel progetto di legge ‘Dopo di Noi’.

Con questo nobile gesto, ancora una volta, ha dimostrato grande attenzione verso la comunità massetana, dopo che nel 2004 contribuì con somma molto importante all’acquisto della prima Ambulanza per il neonato Comitato Locale della Croce Rossa.

L’ Amministrazione Comunale e con essa certamente anche la cittadinanza, ritiene che “ogni parola sia insufficiente per dare il giusto valore alla sua volontà e ai suoi encomiabili gesti con i quali ha recato benefici alla comunità massetana. Da parte nostra ci saranno massimo impegno e attenzione affinché sia raggiunto e concretizzato il fine che Bice, lasciandoci la casa, ha pensato di perseguire. Nella consapevolezza che questo sia il miglior tributo di affetto e di riconoscenza con il quale onoreremo la sua memoria“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!