La Solgenia Spa ha vinto la medaglia d'oro nell'ambito della “Premiazione del Lavoro e dell'Impresa” – anno 2007 organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia.
La “Premiazione” è una manifestazione tradizionale della Camera di Commercio di Perugia che, sin dal 1952, premia i cittadini che con la loro attività lavorativa hanno dimostrato doti di dedizione e spiccata professionalità, e gli imprenditori che hanno saputo imporsi sul mercato contribuendo alla crescita economica della comunità.
Il riconoscimento ottenuto da Solgenia nella categoria delle imprese è il frutto degli obiettivi raggiunti dalla società in termini di crescita dimensionale, posizionamento nel settore delle soluzioni IT per le aziende ed espansione sul mercato nazionale ed internazionale.
Solgenia opera da oltre 15 anni nel mercato IT proponendo un soluzioni per la gestione delle imprese e vanta a partire dal 2005 un trend positivo di crescita con aumenti costanti del fatturato tra il 2005 ed il 2007, e un indice di produttività aziendale in costante aumento nel corso degli ultimi anni, con valori superiori al 10%.
Recentemente la Solgenia ha stretto accordi strategici con Microsoft Corporation Inc. di Seattle (USA), mediante i quali Microsoft ha affidato a Solgenia la responsabilità di progetti di Business Intelligence di rilevanza internazionale. Parallelamente ai successi ottenuti sul territorio nazionale, Solgenia ha raggiunto degli obiettivi anche in ambito internazionale, con la progressiva affermazione della sua presenza negli USA, in México, Germania e Gran Bretagna.
”