La Sir piega Padova e vola in Final Four - Tuttoggi.info

La Sir piega Padova e vola in Final Four

Redazione

La Sir piega Padova e vola in Final Four

I Block Devils vincono 3-1: a Bologna per difendere il titolo
Mer, 23/01/2019 - 22:23

Condividi su:


La Sir Safety Conad davanti al proprio pubblico supera l’ostica Kioene Padova e approda alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà nel weekend del 9 e 10 febbraio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.

Una vittoria bella perché non scontata quella dei ragazzi di Bernardi, che dopo il convincente successo di Siena vendicano contro la Kioene una delle tre sconfitte subite in Superlega.

Già dal primo set la partita inizia all’insegna dell’equilibrio, con i veneti tentano l’allungo sul 14-16. Poi un super Podrascanin e le giocate di Atanasijevic consentono ai Block Devils di piegare la resistenza di Padova e di chiudere il primo set 25-22.

Nella seconda frazione sale in cattedra Leon, che torna micidiale, insieme all’inarrestabile Atanasijevic. Ed il secondo set, mai in discussione, si chiude con il punteggio di 25-19.

Ma la Kioene si dimostra buona squadra e nel terzo set, favorita anche dalla consapevolezza di non avere nulla da perdere, rimonta i padroni di casa trascinata dalla coppia terribile Travica-Torres e va a chiudere 25-23.

E’ partita vera al PalaBarton. Lo capiscono i Sirmaniaci sugli spalti. E lo sa mister Bernardi, che ad inizio del quarto set si toglie la giacca, quasi a voler far parte del sestetto sul rettangolo di gioco. Perugia mette a segno un allungo che potrebbe essere decisivo fino all’11-6, ma Padova si riporta pericolosamente sotto. Il muro di Leon del 22-18 scalda il PalaBarton, poi un’invasione consegna a Perugia il punto 23. Atanasijevic sbaglia la prima palla match, ma Leon mette a segno il punto del 25-19 e porta la Sir a Bologna, dove difenderà il suo titolo.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA 2-1 (25-22 25-19 23-25 25-19)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!