La Sir liquida ancora Padova: 17esima vittoria di fila tra Superlega e Coppe - Tuttoggi.info

La Sir liquida ancora Padova: 17esima vittoria di fila tra Superlega e Coppe

Redazione

La Sir liquida ancora Padova: 17esima vittoria di fila tra Superlega e Coppe

La temibile Kioene liquidata 3-1 al PalaBarton
Dom, 02/02/2020 - 20:06

Condividi su:


Che per la Sir sarebbe stata tutt’altra partita rispetto a quella di Coppa Italia di dieci giorni fa, contro Kioene Padova, lo si sapeva. E i Block Devils hanno dovuto sudare come previsto per avere ragione della squadra ospite, che ha vinto piuttosto agevolmente il secondo set ed è rientrata in partita nel quarto, quando la Sir sembrava ormai lanciata verso la vittoria.

Alla fine comunque, come da pronostico, per la Sir è arrivata la dodicesima vittoria di fila in Superlega (la diaciassettesima se si considerano anche gli impegni delle Coppe).

Partita molto combattuta già nel primo set, chiuso a favore dei Block Devils solo nel finale 25-23.

Nella seconda frazione di gioco Padova migliora in attacco e sfruttando gli errori dei padroni di casa riesce a pareggiare i conti piuttosto agevolmente, con il punteggio di 19-25, tra le perplessità di mister Heynen.

Perugia torna ad essere micidiale in battuta e più attenta nella fase difensiva. Il terzo set prende così la giusta direzione, con i padroni di casa che chiudono 25-20.

I Sirmaniaci attendono l’accelerazione dei Block Devils per chiudere la pratica. Il set si gioca sul filo dell’equilibrio sino al 9 pari, poi Perugia accelera e si porta sul +4.

Padova però non molla e si rifà sotto. I Block Devils non calano però l’intensità del proprio gioco e distanziano ancora gli ospiti 22-18. Il tentativo di rimonta di Padova si ferma sul 25-21.

Vittoria da 3 punti pesante per la Sir, contro una formazione temibile. I Block Devils conquistano con merito la diciassettesima vittoria di fila.

Grande Marko

Mvp all’unanimità per un clamoroso Marko Podrascanin! Il neo papà tira fuori la partita perfetta con 15 palloni vincenti, 1 ace, 3 muri importantissimi ed il 100% in primo tempo su undici colpi. E dedica d’obbligo per il piccolo Matija, nato una settimana fa esatta.

Doppia cifra a referto per la coppia Leon-Atanasijevic (19 i punti del cubano-polacco, 13 dell’opposto serbo, entrambi freschi di rinnovo) ed applausi a scena aperta di tutto il pubblico per un super Colaci che in seconda linea, tra ricezioni in tuffo e difese al limite dell’impossibile, le tira su praticamente tutte. 

Il match

Formazione tipo per Heynen. Avvio equilibrato con Ishikawa che firma il primo break (3-5). Ace di Atanasijevic (5-5). Contrattacco di Hernandez (5-7). Perugia pareggia ancora con un ace, stavolta di Leon (10-10). Ace anche per Podrascanin, vantaggio Sir (12-11). Fuori il primo tempo di Ricci (14-15). Leon capovolge ancora (17-16). Ishikawa chiude il contrattacco dell’ennesimo controsorpasso, poi muro di Volpato (19-21). Out Hernandez, si torna in equilibrio (21-21). Lanza rimette in sella i Block Devils (22-21). Atanasijevic dà a Perugia due set point (24-22). Chiude Leon Alla seconda occasione (25-23).

Leon e l’ace di De Cecco in avvio di seconda frazione (3-1). Servizio vincente anche di Leon (5-2). Muro di Volpato che accorcia subito, poi Ishikawa pareggia (5-5). Due muri consecutivi degli ospiti ed un contrattacco di Hernandez provocano il break (6-9). Pallonetto vincente di Ishikawa (7-11). In campo Russo per Ricci. Altro break di Hernandez (7-12). Randazzo chiude da posto quattro, poi out Atanasijevic (8-15). Ishikawa è scatenato (12-20). Perugia tenta il disperato recupero, ma Randazzo porta Padova al set point (18-24). Chiude l’errore al servizio di Leon (19-25).

7-4 Perugia nella fase iniziale della terza frazione con Lanza protagonista. Ace di Travica (7-6). Altro ace, stavolta di Ishikawa, e parità (8-8). Muro di Polo, sorpasso Kioene (8-9). Leon chiude sotto rete (10-9). Due in fila di Podrascanin (13-11). La diagonale di Lanza mantiene le distanze (16-14). Muro di Leon (17-14). Out il primo tempo di Volpato (20-16). Muro importantissimo di Podrascanin (22-18). Gran difesa del neo entrato Taht con Atanasijevic che capitalizza (23-18). Russo per il set point Perugia (24-19). Chiude il colpo di Lanza (25-20).

Massimo equilibrio nel quarto set (3-3). Pipe di Leon (5-4). Errore di Atanasijevic (5-6). Si riscatta dai nove metri l’opposto serbo (7-6). Resta la parità dopo il punto di Ishikawa (9-9). Break di Perugia con Leon (11-9). Super Colaci in difesa, poi ancora Leon (12-9). Contrattacco vincente di Atanasijevic, poi ace di Leon a 130 Km/h (15-10). Ace anche per Hernandez (15-12). Padova torna sotto (16-14). Ace di Atanasijevic (18-14). Leon mantiene il vantaggio (21-17). Muro di Podrascanin (22-18). Ace di Leon (23-18). Ancora Podrascanin, match point Perugia (24-19). Invasione di Russo (24-21). La chiude Atanasijevic (25-21).

I commenti

Luciano De Cecco soddisfatto del risultato: “Sono tre punti molto importanti in una serata nella quale – ammette – non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo. Abbiamo sofferto tanto, soprattutto nel secondo set. E’ stata una partita tirata, punto a punto, e siamo riusciti a fare la differenza con qualche break con la nostra battuta“.

Alberto Polo (Kioene Padova): “È stata una partita diversa da quella in Coppa Italia, avevamo un ritmo gara migliore. Peccato per il primo set, senza qualche errore di troppo potevamo portarlo a casa. Con loro sappiamo che non puoi regalare tanto, però sono contento, stiamo crescendo ed ora abbiamo una partita importante mercoledì con Verona. Dovremo giocare così se non meglio per prenderci dei punti”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – KIOENE PADOVA 3-1 (25-23, 19-25, 25-20, 25-21)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 13, Ricci 1, Podrascanin 15, Leon 19, Lanza 8, Colaci (libero), Zhukouski, Russo 5, Piccinelli, Plotnytskyi 1, Taht. N.e.: Hoogendoorn, Biglino (libero). All. Heynen, vice all Fontana.

KIOENE PADOVA: Travica 3, Hernandez 16, Polo 10, Volpato 5, Ishikawa 16, Randazzo 10, Danani (libero), Casaro, Barnes, Cottarelli. N.e., Bassanello (libero), Fusaro, Gottardo, Merlo. All. Baldovin, vice all. Zappaterra.

Arbitri: Roberto Boris – Frederick Moratti

Le cifre

PERUGIA: 20 b.s., 9 ace, 59% ric. pos., 28% ric. prf., 51% att., 7 muri. 

PADOVA: 22 b.s., 3 ace, 49% ric. pos., 22% ric. prf., 53% att., 6 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!