Con una nota stampa la segreteria provinciale di Terni dell'Udc augura un buon lavoro al neo nominato direttore generale dell'Asl 4, ricordando però le questioni sanitarie ancora aperte e meritevoli di risposta.
Ecco la nota:
“L'UDC augura un buon lavoro al nuovo direttore generale della ASL4 Vicenzo Panella di Terni.
Non siamo soliti entrare nel merito di scelte che spettano ad altri ne fare polemiche preventive sulla giustezza delle persone.
Il nostro compito politico è guardare nei fatti il lavoro svolto. Apprezzando o criticando i fatti concreti. Ci sono problemi e bisogni dei cittadini che aspettano risposte.
L'assistenza domiciliare agli anziani, il corretto uso dei farmaci, l'educazione alla salute, l'accesso ai servizi sanitari della popolazione immigrata presente sul territorio, la revisione dei criteri per l'accesso dell'assistenza odontoiatrica e protesica nell'ambito dei LEA a favore della popolazione economicamente svantaggiata, il nuovo ospedale di Narni Amelia, la difesa del ruolo della sanità pubblica, la valorizzazione delle professionalità esistente nel servizio sanitario, la formazione e la crescita culturale dei dipendenti.
Questi sono i campi in cui misureremo i risultati. Senza pregiudizi e con la volontà di confrontare le nostre idee per raggiungere gli obiettivi di servizi sanitari che mettono al centro la persona e il suo benessere. I nostri migliori auguri”.