La Santissima Icone, portata in processione da S. Luca alla Madonna della Stella (Montefalco) - Tuttoggi.info

La Santissima Icone, portata in processione da S. Luca alla Madonna della Stella (Montefalco)

Redazione

La Santissima Icone, portata in processione da S. Luca alla Madonna della Stella (Montefalco)

Gio, 03/05/2012 - 14:12

Condividi su:


Sabato 5 maggio, come ogni primo sabato del mese, si terrà la processione da S. Luca al Santuario della Madonna della Stella per chiedere il dono di nuove vocazioni al sacerdozio (partenza alle ore 7.30). Trattandosi del primo sabato di maggio, mese che la Chiesa dedica alla Vergine Maria, verrà portata in processione la Santissima Icone, venerata e conservata nella cattedrale di Spoleto.
«Sono convinto – ha scritto di recente l’arcivescovo Renato Boccardo – che il Signore Gesù continua a rivolgere ai nostri giovani l'invito a seguirlo con cuore indiviso per il servizio della Chiesa e dei fratelli. Purtroppo, il rumore e la distrazione nei quali spesso è immersa la vita quotidiana rendono sempre più difficile decifrare la voce di Dio ed interpretare l'esistenza come risposta ad un progetto. Tutti – preti, religiosi e laici – dobbiamo “fare qualcosa” perché non si inaridisca nella nostra Diocesi quella sorgente zampillante che, nel segno della generosità e del sacrificio, del coraggio e dell'entusiasmo, l'ha resa nel tempo ricca di santi e di preti. Tutti, vivendo con responsabilità e gioia la nostra vocazione personale, dobbiamo proclamare che “rispondere all’amore si può”.
Vogliamo dunque raccogliere le preghiere del popolo di Dio e deporle ancora una volta con fiducia tra le mani materne di Maria perché la presenti al suo Figlio Gesù, sollecita del bene di questo popolo che la venera con devozione filiale».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!